martedì 29 marzo 2011

Firenze Top Ten: Trattoria Bordino

Dieci posti dove devi assolutamente andare durante il tuo semestre di studio a Firenze:
Ecco la top ten di sette studentesse americane che imparano l’italiano al British Institute of Florence

6. Trattoria Bordino



La Trattoria Bordino (Via Stracciatella 9r Firenze), è un ristorante vicino al Ponte Vecchio. Troverai che i cibi sono buoni, e non costa molto. Bordino ha aperto nel 1500 per i cavalieri che si incontravano e per deposito di carrozze. Più tardi, Bordino è stato un negozio per compare il vino. Il nome del ristorante era il soprannome di una persona che ha comprato il ristoante. Poi, nel 1986, quattro amici decidono di rilevare il ristorante Bordino e oggi è un buonissimo ristorante. I cuochi preparano il pranzo e la cena tutti giorni eccetto Domenica.

Quando ho mangiato lì, ho preso i ravioli alla Medicea per primo piatto e per secondo piatto ho mangiato petto di pollo. Anche ho bevuto un bicchiere di vino. La mia prima settimana a Firenze, la mia compagna di stanza ed io siamo andate da Bordino perche lei si ricordava questo ristorante da dieci anni fa. I camerieri sono molto simpatici e l’atmosfera era la stessa della prima volta in cui c’era stata la mia compagna di stanza. Quando entri nella Trattoria Bordino, hai una sensazione di casa tua, ma è buio perché ci sono solo i lumi di candela per mangiare e non c’è molta luce. Mi piacciono molto le decorazioni sulle pareti perché ci sono molti oggetti antichi come maschere, bandiere, e strumenti musicali. Gli oggetti antichi sono molti belli e puoi vedere un po’ di storia nel ristorante.



La Trattoria Bordino è un bel ristorante con i cibi buoni per un prezzo economico. I camerieri sono simpatici e hanno pazienza quando non parli molto Italiano. Mi piace molto questo ristorante e ve lo consiglio. Sarete contenti e soddisfatti dopo aver mangiato da Bordino.

(Brittany – Intermedio)

Nessun commento:

Posta un commento