giovedì 1 aprile 2010


My Life in Florence - La Mia Vita a Firenze Part II
Neighbourhoods and the City
Students from James Madison University studying Italian at the British Institute continue their account of their experiences in the city of Florence.


Continua il racconto dell’esperienza fiorentina degli studenti della James Madison University che studiano italiano al British Institute.


Il mio quartiere è Oltrarno. C’è la scuola di James Madison University, molti ristoranti, e Santo Spirito. Non ci sono molte discoteche ma ci sono molti bar. Palazzo Pitti e i Giardini di Boboli sono vicino. Io sono molto fortunata perchè ci sono molte gelaterie vicino alla mia casa! Anche, è molto vicino il parco delle Cascine.
Durante il tempo libero a Firenze mi piace camminare dappertutto - fare una passeggiata, specialmente quando fa bel tempo. Mi piace vedere i posti fuori città – dove ci sono bellissimi campi e case. Tutti i musei sono incredibili sono troppi per solo un semestre. Ma vado a due musei ogni settimana con la scuola. Andiamo con la classe dei musei e la classe del Rinascimento. Lunedi sono andata al cinema con i miei amici a guardare Alice in Wonderland, ed è molto divertente! Vado al cinema spesso negli Stati Uniti, e l’Odeon è un bel teatro.
Vicino al Duomo, ci sono molti negozi e ristoranti per comprare e mangiare. Ci sono diversi negozi turistici che vendono cose come cartoline, bigiotteria, e le camicie. Anche, ci sono artisti che vendono i loro disegni. Vivendo a Firenze da due mesi, non siamo impressionati dai disegni divertenti di Obama, Harry Potter, e altre persone popolari. I ristoranti vicino al Duomo sono molto carini e deliziosi. Pricipalmente, ci sono pizzerie, gelaterie, e paninoteche, ma diverse osterie e trattorie danno l’atmosfera intorno alla zona e una piacevole sensazione. Dopo aver fatto spese e mangiatole, puoi andare sopra del Duomo per €8. E’ una bellissima vista di Firenze.
Gaby, Caroline e Henry (Beginners)


Mi piace molto fare spese! I negozi grandi con vestiti sono dall’altra parte del fiume, ma vicino al mio quartiere ci sono negozi piccoli, con le scarpe o i libri o l’arte. Mi piacciono perchè sono piacevoli e pittoreschi. Attraverso la strada dalla mia casa, c’è un negozio antico e mi piace molto! Ci sono vestiti antichi, le scarpe bellissime, e tessuti unici. C’è un problema, il negozio è molto costoso! Questa è la ragione perché mi piace guardare le vetrine.
Mi piace il ristorante di Dante. Il ristorante di Dante ha cibo molto buono. I miei amici e io ci andiamo frequentemente. Noi prendiamo molto pane e vino gratis. Le lasagne e le pizza margherita sono deliziose. Page (Intermediate), Rachel e Bonnie (Beginners)


Nel mio quartiere ci sono questi servizi. C’è un supermercato e un negozio “novantanove cent” . Anche, ci sono ristoranti che offrono cibo italiano e cibo medio-orientale. C’è un ufficio postale vicino alla mia casa. Non c’è nessun autobus che passa dalla mia casa. C’è un supermercato di nome Billa. Billa è molto economico. Vendono economici dolci, caramelle, patatine, e alcolici. Anche puoi comprare bibite gassate molto economiche. Il mio negozio preferito è “noventanove cent”. Ci piace il supermercato che si chiama Billa. E’ un grande supermercato che è molto economico. La sola cosa negativa è che molte persone ci vanno. Michael (Beginner)


Mi piace la città di Firenze molto. É una bella città con persone piacevoli. La città è non troppo grande o non troppo piccola. È una misura perfetta. Mi piace il fatto che devo camminare ovunque per andare in giro. Mi tiene in forma. Un’altra cosa che mi piace di Firenze è la famiglia con cui vivo. La mia mamma cucina la migliore cena nel mondo ed è molto divertente. Anche, la vita notturna è molto piena di divertimento. La cosa cattiva di Firenze è che è cara. Nick e Andrew (Lower Intermediate)

Nessun commento:

Posta un commento